domenica 18 marzo 2018

Da wikipedia, l’enciclopedia libera: Il tuttosauro

Il tuttosauro è un dinosauro miracolosamente sopravvissuto all’estinzione della specie. Esemplare rarissimo, che si riteneva estinto nel 9747 avanti cristo… e invece no, è ancora qui fra noi.
Numerosi paleontologi hanno cercato di appurare le motivazioni della sorprendente longevità. Le sue specifiche caratteristiche, rispetto a quelle degli altri dinosauri, devono aver facilitato il suo adattamento all’ambiente ostile. Caratterizzato da un fisico goffo e poco atletico, quanto mai lento, quindi inadatto a sfuggire ai predatori, dotato di limitate potenzialità cognitive (in effetti nelle poche immagini disponibili non ha uno sguardo molto intelligente). Sembra abbia un buon carattere: socievole, ama la compagnia dei bambini che però di solito non amano lui, ama raccontare barzellette e aneddoti (ne possiede un’ampia rassegna raccolta in 10.000 anni). Tutto ciò contribuisce alla negazione delle teorie darwiniste!
Ci si chiederà: il tuttosauro parla? Dato che racconta barzellette… Ebbene sì, ci sono numerose testimonianze in merito. Che questo abbia in qualche modo contribuito alla sua sopravvivenza?
Perché in nome tuttosauro (abbreviato in Sauro per gli amici)?
Forse non sapendo di essere a rischio di scomparsa, egli ritiene di potersi rendere utile alla salvezza del mondo, con consigli, informazioni (un po’ datate…) e quelle che lui chiama idee, nella convinzione che la sua progettualità non sia stata nei secoli compromessa.
Dove è possibile trovare questo esemplare? Nei giardini pubblici, nei parchi e vicino alle scuole. Non è pericolo, ma si raccomanda di non avvicinarsi: è invadente, e puzza anche un po'. E non dategli da mangiare, guai! E’ ingordo e goloso, e fa delle montagne di cacca (si può dire cacca qui, su wikipedia?)
Risultati immagini per zampa disegno

Nessun commento:

Posta un commento